L’evento degli eventi in Tenuta ha stregato davvero tutti e a grande richiesta arrivano i blog dedicati ai particolari che hanno reso il wedding day di Nara davvero speciale. La settimana scorsa abbiamo pubblicato sul nostro profilo facebook 11 album per rivelare tutti i segreti del matrimonio dell’anno in Tenuta. Nell’album dedicato allo ChicEquipment, ad esempio, potrete trovare tutti i piccoli cadeaux dati alle dame, nell’album dedicato all’intrattenimento alcuni spunti della direzione artistica e così via fino agli album sulle panoramiche del Parco e del magico laghetto… Da questa settimana il blog approfondirà ogni argomento per essere la vostra personale riserva di #Wedding Ideas!
Oggi parliamo del #TableauMariage: romantico e prezioso assegnava i posti delle meravigliose tavole imperiali con le poesie più belle della nostra letteratura e della letteratura straniera… ed il fil rouge del romanticismo legava ogni elemento con delicatezza.
Su un tavolo in ferro battuto ricoperto di fiori freschi dai colori tenui del celeste polvere, rosa e bianco erano adagiati i nomi dei tavoli, mentre alla romantica altalena i nomi degli ospiti.
I cartoncini stampati con fantasia provenzale erano decorati con nappine in seta. Sul un lato portavano i nomi dei commensali e sull’altro il verso poetico. Sulla tavola una preziosa cornice in stile shabby, decorato con lo stesso motivo provenzale, incorniciava il verso e il suo autore.
La delicatezza del decoro sul cartoncino è stato ripetuto anche sul menu sul portacandele e sulle scatole dei confetti e delle bomboniere tutto rigorosamente realizzato su progetto della Tenuta in esclusiva per l’evento.
Un leitmotiv dolce, delicato e gradevole che legava alla bellezza eterna della poesia la delicatezza dei fiori per esprimere l’arte dell’accoglienza, secondo Tenuta San Domenico. Il prossimo blog sarà dedicato ai particolari in pizzo…non perdetelo!