…e se Kate Middleton recicla un abito per il matrimonio di un amico di famiglia nel Oxfordshire, significa che è in voga l’arte del riciclo… Ecco a Voi, Care Spose appassionate il nuovo must: Wedding Recycle!
Dolce, chic e strepitosamente romantico se si pensa di poter riciclare oggetti di famiglia o oggetti appartenuti ai nostri cari o, ancora meglio, a piccoli particolari, magari usati proprio durante la festa di nozze dei nostri genitori e così…come rinunciare al tocco magio dei cake topper che erano in cima alla torta a piani dei nostri genitori? Sì, proprio quelli che abbiamo visto migliaia di volte nelle foto di famiglia! Cominciamo da qui per descrivere la nuova tendenza che dà nuova vita alle cose rendendole protagoniste con creatività, ma attenzione, l’arte del Riciclo è arte assai complessa da realizzare rimanendo sempre glam!
La prima regola è quella di scegliere oggetti che significhino per voi qualcosa, che vi riconducano ad un viaggio, durante il quale in un mercatino avete scovato oggetti che vi hanno catturato, oppure scegliete oggetti cari alla vostra infanzia, intorno a questi costruite il vostro wedding day! Sarà bello vedere la vecchia tovaglia di uncinetto di famiglia che copre il vostro sweet table, oppure i vostri libri che fanno da alzatine, sì proprio quelli sui quali ci sono i segni del vostro passaggio!
La seconda regola è quella di farvi aiutare da nuovi elementi per realizzare il wedding day glam, usando ad esempio i washi tape (ne abbiamo parlato a febbraio dell’anno scorso nelle tips), nastro in fibre naturali, meraviglioso per realizzare il vostro scrapbooking in perfetto stile Wedding Recycle.
Infine, se amate quest’arte magica, preferite un wedding day in garden dal sapore country chic!
..e se avevate un cinema? Ricostruite le lettere per scrivere la parola AMORE!