Tenuta San Domenico https://www.tenutasandomenico.it Tue, 14 May 2019 09:04:20 +0200 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.3 Racconti d’amore… https://www.tenutasandomenico.it/racconti-damore/ https://www.tenutasandomenico.it/racconti-damore/#respond Mon, 06 May 2019 16:31:50 +0000 http://tenutasandomenico.interdigitale.org/?p=453 Preparare un wedding day da favola Abbiamo conosciuto Rossella e Francesco più di un anno fa, ma la loro storia d’amore è cominciata molto tempo prima… Ci hanno raccontato di

L'articolo Racconti d’amore… proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
Preparare un wedding day da favola

Abbiamo conosciuto Rossella e Francesco più di un anno fa, ma la loro storia d’amore è cominciata molto tempo prima… Ci hanno raccontato di essersi innamorati su una panchina ai piedi di un campanile… È proprio da qui che abbiamo preso spunto per realizzare il loro wedding day da favola.

Partecipazioni fatte a mano e creatività matrimonio

Abbiamo realizzato a mano le partecipazioni di nozze, raffinate pochette in taffetà rosa cipria e pizzo. Non una semplice partecipazione, ma un prezioso cadeaux! Dettaglio speciale, un’etichetta con il logo di una panchina, fil rouge del loro racconto d’amore, che abbiamo ripreso anche nel tableau de mariage.

Lo stile del matrimonio era elegante e fiabesco, con i colori trend di quest’anno, rosa quarzo e blu serenity. In ogni angolo della Tenuta abbiamo allestito un salotto speciale, con arredi vintage, merletti, pizzi e dettagli leziosi.

La sala per la cena era quella immersa nel roseto, allestita con delicate tovaglie rosa cipria e runner in pizzo, e con ricchi centrotavola di peonie e ortensie.

Il buffet degli antipasti si è svolto al laghetto dove la cornice è sempre suggestiva al tramonto, e poi, mentre il sole piano piano calava, in tutto il parco si è accesa la magia. Lucine e candele sparse ovunque hanno creato la giusta atmosfera, quella magica che c’è  sempre dove c’è l’amore!

 

L'articolo Racconti d’amore… proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
https://www.tenutasandomenico.it/racconti-damore/feed/ 0
Alice si sposa! https://www.tenutasandomenico.it/alice-si-sposa/ https://www.tenutasandomenico.it/alice-si-sposa/#respond Fri, 03 May 2019 12:58:16 +0000 http://tenutasandomenico.interdigitale.org/?p=623 L’amore dopotutto è una favola, e allora che ne dite di un wedding day fiabesco? Noi ci siamo ispirati a una delle nostre favole preferite, quella di Alice! …perché lo sappiamo

L'articolo Alice si sposa! proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
L’amore dopotutto è una favola, e allora che ne dite di un wedding day fiabesco? Noi ci siamo ispirati a una delle nostre favole preferite, quella di Alice! …perché lo sappiamo che appena varcate i nostri cancelli vi sentite nel paese delle meraviglie!

Quali colori scegliere per gli allestimenti? Sicuramente i toni pastello accostati sapientemente fra loro, e così l’effetto “mondo incantato” è presto garantito! Ortensie azzurro polvere e rosa tenue in romantici centrotavola a forma di scatole di raso, fiocchi pizzi e merletti.

allestimento tema alice

E poi ricche porcellane, preziosi servizi da the ad arricchire il tableau e naturalmente lo sweet table, in perfetto stile Cappellaio Matto! Avete notato i minuscoli servizi da the in pasta di zucchero che decorano i nostri cupcake?

particolari matrimonio alice nel paese delle meraviglie

Possiamo mantenere lo stesso fil rouge anche per le bomboniere, regalando ai nostri ospiti una raffinata teiera colorata, e scegliendo come segnaposto un cucchiaino o una piccola bustina di the personalizzata. Oppure possiamo optare per un dolcetto che porti la scritta “eat me”, proprio come il biscotto magico che Alice mangia e che la fa diventare più grande della casa del Bianconiglio!

Possiamo infine divertirci con un angolo photo booth sempre in tema, in cui gli ospiti possano fotografarsi mentre fingono di sorseggiare un the, indossando orecchie da bianconiglio o un cappello da Cappellaio Matto!

festa tema alice in wonderland

I vostri ospiti non vorranno più uscire dalla vostra favola!

L'articolo Alice si sposa! proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
https://www.tenutasandomenico.it/alice-si-sposa/feed/ 0
Wedding day in carta kraft https://www.tenutasandomenico.it/wedding-day-in-carta-kraft/ https://www.tenutasandomenico.it/wedding-day-in-carta-kraft/#respond Fri, 26 Apr 2019 13:08:28 +0000 http://tenutasandomenico.interdigitale.org/?p=629 Economica, versatile, di tendenza… è la carta kraft! La conoscete? Sicuramente sì, perché è la comunissima carta usata per gli imballaggi! Ma ora ha conquistato nuova identità, le ultime tendenze

L'articolo Wedding day in carta kraft proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
Economica, versatile, di tendenza… è la carta kraft! La conoscete? Sicuramente sì, perché è la comunissima carta usata per gli imballaggi! Ma ora ha conquistato nuova identità, le ultime tendenze la vedono protagonista tra i wedding favors, in tante diverse versioni. Risulta la scelta più azzeccata quando il matrimonio è in stile country, un po’ rustico, natural, quando ad esempio si svolge in una villa di campagna circondata dalla natura.

inviti matrimonio carta kraft

Come può essere usata? Per mille e più wedding ideas.
Le partecipazioni, ad esempio. Per dare subito un indizio sullo stile del vostro wedding day. Ma anche mini sacchetti per il riso o per i confetti, che possono essere decorati con rametti di lavanda o altri fiori di campo, con spaghi e corde, intagli di carta bianca, o pizzo per dare un tocco più chic!invito matrimonio carta kraft

Possiamo usare la carta kraft per la stampa di menu, bigliettini di ringraziamento, o anche per confezionare le bomboniere.idee allestimenti matrimonio eco

Insomma usiamola per tutti i dettagli possibili, in modo da creare un leitmotiv davvero di moda!

L'articolo Wedding day in carta kraft proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
https://www.tenutasandomenico.it/wedding-day-in-carta-kraft/feed/ 0
Suggestioni al laghetto, quando il rito è all’aria aperta https://www.tenutasandomenico.it/suggestioni-al-laghetto-quando-il-rito-e-allaria-aperta/ https://www.tenutasandomenico.it/suggestioni-al-laghetto-quando-il-rito-e-allaria-aperta/#respond Sat, 20 Apr 2019 13:24:58 +0000 http://tenutasandomenico.interdigitale.org/?p=636 C’è qualcosa che può rendere ancora più speciale il vostro wedding day? Se avete a disposizione un immenso parco fiorito, sì! La tendenza arriva da oltreoceano, ma è sempre più

L'articolo Suggestioni al laghetto, quando il rito è all’aria aperta proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
C’è qualcosa che può rendere ancora più speciale il vostro wedding day? Se avete a disposizione un immenso parco fiorito, sì! La tendenza arriva da oltreoceano, ma è sempre più diffusa ormai. Stiamo parlando del rito all’aria aperta, all’americana, per intenderci!

matrimonio all aperto capua

Cosa c’è di più magico che giurarsi amore eterno al cospetto di Madre Natura? Avete mai immaginato di percorrere una navata fatta di glicini?

matrimonio al parco caserta

Certo, il rito è simbolico, ma in fondo ciò che rende il momento così autentico è il fatto di pronunciare le vostre promesse in presenza delle persone più care. È questo che resterà nei vostri cuori e nella vostra memoria… Tutto il resto è formalità!

L'articolo Suggestioni al laghetto, quando il rito è all’aria aperta proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
https://www.tenutasandomenico.it/suggestioni-al-laghetto-quando-il-rito-e-allaria-aperta/feed/ 0
Di che colore è il tuo wedding day? https://www.tenutasandomenico.it/di-che-colore-e-il-tuo-wedding-day/ https://www.tenutasandomenico.it/di-che-colore-e-il-tuo-wedding-day/#respond Mon, 15 Apr 2019 13:34:18 +0000 http://tenutasandomenico.interdigitale.org/?p=642 Come scegliere la palette di colori per il nostro wedding day? Non è una scelta di poco conto poiché definirà il mood dell’intero evento. Perché tutto risulti armonioso, infatti, la

L'articolo Di che colore è il tuo wedding day? proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
Come scegliere la palette di colori per il nostro wedding day? Non è una scelta di poco conto poiché definirà il mood dell’intero evento. Perché tutto risulti armonioso, infatti, la regola principale è che gli elementi siano coordinati fra loro, a cominciare proprio dal colore. Dunque, il nastro che useremo per confezionare le bomboniere, le sfumature dei fiori nei centrotavola, il bouquet, il tableau mariage, le partecipazioni, lo sweet table… tutto deve, almeno in qualche dettaglio, richiamare il nostro wedding color.

Possiamo scegliere un colore unico, per esempio il rosa cipria che, per la sua delicatezza, è perfetto per uno stile monocromatico. È il colore romantico per eccellenza, adatto a una sposa sognatrice e dolce, nelle sue sfumature più chiare può essere adoperato anche nel tovagliato, nei dettagli dell’abito, nell’acconciatura, senza risultare mai eccessivo.

wedding day tema rosa

Non è detto, però, che il colore debba essere unico. Possiamo scegliere varie declinazioni dello stesso colore o magari accostare due o anche tre colori in contrasto. Per scegliere quelli giusti dobbiamo di certo tener presenti le nostre inclinazioni personali, ma non solo. Sono molto importanti la location, l’orario e soprattutto la stagione in cui si svolge l’evento.

In primavera i colori pastello sono protagonisti, basta lasciarsi ispirare dalla natura, scegliamo il giallino, il glicine o il rosa. In estate possiamo osare con colori più carichi, come il fuxia, magari accostato a rosa e glicine, creando così un mix frizzante e sofisticato.

wedding day lilla

Se invece abbiniamo verde malva e rosa pastello, subito l’effetto favola è assicurato.

wedding day verde mela

Quando il matrimonio è serale, a un colore tenue come il rosa, possiamo unire dettagli gold. In questo caso non può mancare alla sposa un accessorio d’oro, come scarpe preziose o un gioiello importante. Il risultato è raffinato e glamour.

wedding day oro

Ecco fra tutti il colore che dominerà l’estate 2016, l’azzurro polvere, delicato e fiabesco. Può essere abbinato al bianco, a un rosa delicatissimo, o al lavanda.

wedding day lavanda

I colori cambiano totalmente quando il wedding day cade in autunno o in inverno. Fanno il loro ingresso tutte le tonalità del marrone e del beige, abbinate all’avorio o al color corda, e poi il rosso, il marsala, il bordeaux… Ma di questo parleremo più avanti, continuate a seguirci!

L'articolo Di che colore è il tuo wedding day? proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
https://www.tenutasandomenico.it/di-che-colore-e-il-tuo-wedding-day/feed/ 0
Coordinato Chiesa… cosa scegliere? https://www.tenutasandomenico.it/coordinato-chiesa-cosa-scegliere/ https://www.tenutasandomenico.it/coordinato-chiesa-cosa-scegliere/#respond Mon, 08 Apr 2019 08:19:41 +0000 http://tenutasandomenico.interdigitale.org/?p=680 Il gran giorno si avvicina, la lista di cose da fare è lunga e nulla può essere fatto con approssimazione, perché i dettagli, in un giorno così, sono fondamentali. Oggi ci

L'articolo Coordinato Chiesa… cosa scegliere? proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
Il gran giorno si avvicina, la lista di cose da fare è lunga e nulla può essere fatto con approssimazione, perché i dettagli, in un giorno così, sono fondamentali.
Oggi ci occupiamo della Chiesa. Le cose che non possono proprio mancare sono il libretto messa e il riso da lanciare agli sposi. Ma si possono aggiungere altri gadget perché i nostri ospiti si sentano coccolati. Se il matrimonio si svolge d’estate, ad esempio, possiamo prevedere dei ventagli. Tutto deve essere in coordinato, è superfluo ribadirlo ormai.

Possiamo scegliere, come materiale, vari tipi di carta, da quelle più pregiate per un matrimonio elegante, come la carta d’Amalfi o una carta perlata  decorata con intagli o con motivi impressi, fino alle carte più “grezze” per un matrimonio eco-chic di gran tendenza.
Oppure possiamo optare per i tessuti come la seta per un coordinato raffinato e romantico o ancora lino, iuta, spago e altri tessuti naturali per uno stile più country.
Se a questi vogliamo aggiungere altri petit cadeaux, perché non provvedere a una graziosa bag per contenere tutto? Possiamo inserire tanti piccoli oggetti, un pacchettino di clinex perché una lacrima ci scappa sempre, uno specchietto, una scatola di mentine… tutto personalizzato!
L’importante è che la bag sia in coordinato con lo stile del matrimonio, sarà apprezzatissima dalle signore che indossano borsette sempre troppo piccole, si sa!

 

L'articolo Coordinato Chiesa… cosa scegliere? proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
https://www.tenutasandomenico.it/coordinato-chiesa-cosa-scegliere/feed/ 0
Baby party… scateniamo la fantasia! https://www.tenutasandomenico.it/baby-party-scateniamo-la-fantasia/ https://www.tenutasandomenico.it/baby-party-scateniamo-la-fantasia/#respond Sat, 30 Mar 2019 10:13:09 +0000 http://tenutasandomenico.interdigitale.org/?p=696 Cosa rende esclusivo un party? La risposta è semplice: deve essere diverso da tutti gli altri, in una parola, unico! Ecco una cosa che ci riesce bene a Tenuta San

L'articolo Baby party… scateniamo la fantasia! proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
Cosa rende esclusivo un party? La risposta è semplice: deve essere diverso da tutti gli altri, in una parola, unico! Ecco una cosa che ci riesce bene a Tenuta San Domenico, personalizzare ogni evento in base ai vostri desideri. Oggi parliamo di baby party, perché è sempre più diffusa la tendenza di organizzare feste a tema per i nostri festeggiati più piccoli, per coinvolgerli, divertirli e sorprenderli. Pensiamo alla prima comunione ad esempio, o anche a una festa di compleanno. Il primo passo naturalmente è scegliere un tema, in base alle passioni del bambino, può essere una favola, la danza, la musica, il cinema… Il secondo passo è scatenare la fantasia! Una volta definito il filo conduttore, infatti, sceglieremo la torta, i segnaposto, le bomboniere, i gadget da regalare agli invitati, gli elementi di allestimento, attrazioni e artisti che parteciperanno all’evento… Tutto deve essere in tema!

In queste foto il tema è Alice nel paese delle meraviglie, un classico sempre molto amato e che si presta benissimo al baby party, perché ci dà la possibilità di allestire il mondo delle meraviglie!

Ma che ne pensate, ad esempio, di un pic-nic sul prato? I vostri bambini saranno entusiasti di pranzare all’aria aperta invece che ben composti a tavola!

Oppure una party-Spa, con trucchi, smalti e accessori colorati, le bambine impazziranno!

L'articolo Baby party… scateniamo la fantasia! proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
https://www.tenutasandomenico.it/baby-party-scateniamo-la-fantasia/feed/ 0
È l’ora del tè a Tenuta San Domenico https://www.tenutasandomenico.it/e-lora-del-te-a-tenuta-san-domenico/ https://www.tenutasandomenico.it/e-lora-del-te-a-tenuta-san-domenico/#respond Thu, 21 Mar 2019 10:36:17 +0000 http://tenutasandomenico.interdigitale.org/?p=704 Avete mai sentito parlare del “wedding tea party”? È fra gli ultimi trend americani e propone un’originale alternativa al ricevimento di nozze. Si tratta di un party, rigorosamente dato alle

L'articolo È l’ora del tè a Tenuta San Domenico proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
Avete mai sentito parlare del “wedding tea party”? È fra gli ultimi trend americani e propone un’originale alternativa al ricevimento di nozze. Si tratta di un party, rigorosamente dato alle cinque del pomeriggio, che non prevede pranzi o cene, ma il cui protagonista è appunto il tè, servito nelle più svariate miscele e abbinato a una grande fantasia di dolciumi. È certamente un’idea molto chic, sofisticata e allo stesso tempo informale. Ma noi potremmo mai rinunciare al classico ricevimento, ricco di deliziose portate, grandi tavoli imperiali, musica e danze? Troppo difficile rinunciarvi, e infatti non dobbiamo! Possiamo avere il classico ricevimento (che ci piace tanto) e lasciarci ispirare dal sapore brithish del tea party, per gli allestimenti e ogni genere di dettaglio.

Innanzitutto ci serve una location che ricordi i giardini inglesi, come il nostro roseto, in cui possiamo ricreare eleganti salotti. Protagonista è certamente lo sweet table, in stile cappellaio matto, ricco di porcellane dai colori pastello, crostate, cup cake, pasticcini, biscotti, miele e marmellate. Anche le bomboniere  rispecchiano il mood dell’evento, pensiamo ad esempio a una coppia di tazze, o una preziosa teiera (ce ne sono per ogni budget). E poi vasetti di miele, cucchiaini, bustine di tè personalizzate, possono essere piccoli cadeaux per gli ospiti o segnaposto.

Il risultato sarà un evento un po’ bon ton, dai tratti vintage, perciò anche l’abito della sposa deve essere in linea con questo stile. Abiti longuette un po’ retro, abbinati a ballerine per muoversi elegantemente sul prato, capelli semi raccolti, guanti di pizzo, questi i dettagli di stile per essere perfettamente in tema!

L'articolo È l’ora del tè a Tenuta San Domenico proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
https://www.tenutasandomenico.it/e-lora-del-te-a-tenuta-san-domenico/feed/ 0
Wedding lab a lavoro: le partecipazioni https://www.tenutasandomenico.it/wedding-lab-a-lavoro-le-partecipazioni/ https://www.tenutasandomenico.it/wedding-lab-a-lavoro-le-partecipazioni/#respond Wed, 13 Mar 2019 10:48:05 +0000 http://tenutasandomenico.interdigitale.org/?p=710 Organizzare un matrimonio richiede un sacco di energie, lo sappiamo! Ma nulla può essere lasciato al caso o scelto con superficialità. Perché sia un matrimonio memorabile, ogni aspetto deve essere

L'articolo Wedding lab a lavoro: le partecipazioni proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
Organizzare un matrimonio richiede un sacco di energie, lo sappiamo! Ma nulla può essere lasciato al caso o scelto con superficialità. Perché sia un matrimonio memorabile, ogni aspetto deve essere curato nei minimi dettagli. La partecipazione ad esempio, per i vostri ospiti, è il primo indizio. Non è semplicemente  un modo per comunicare la bella notizia, è molto di più, è un vero e proprio biglietto da visita con cui suggerire ai vostri ospiti lo stile che avrà il ricevimento.
Inutile dirvi che in commercio ne esistono per tutti i gusti, ma la soluzione più raffinata è sempre quella di personalizzare le vostre partecipazioni, magari scegliendone una fatta a mano, che vi permetta di definire personalmente colore, tipo di carta, carattere e elementi decorativi, creando così dei richiami al tema che avete scelto per le nozze. Un dettaglio di pizzo suggerisce un matrimonio un po’ vintage, decorazioni floreali fanno pensare a un matrimonio in stile romantico. Potete scegliere materiali come la iuta e lo spago se immaginate un matrimonio in stile country-chic. Oppure giocare con elementi geometrici se state organizzando un matrimonio moderno, in stile minimal.

Cosa importante da ricordare è che le partecipazioni vanno recapitate circa tre mesi prima del gran giorno, più o meno in concomitanza con la promessa di matrimonio. La nostra idea (firmata wedding lab della Tenuta) è di creare una partecipazione che sia anche cadeau. Potete così consegnarla agli ospiti in occasione del party che darete per festeggiare le pubblicazioni. Ècontemporaneamente partecipazione e bomboniera, per questo motivo abbandoniamo la carta e adoperiamo materiali pregiati, come taffetà, seta, shantung, pizzo, e pietre naturali. Si tratta di una preziosa pochette in cui troveremo l’invito alle nozze e una degustazione di confetti.

Insomma, vi ho dato qualche spunto? Ma non ci limitiamo di certo agli spunti! In tenuta possiamo realizzare tutto quello di cui vi ho appena parlato. Chiamateci e venite a vedere da vicino le nostre proposte. Possiamo creare insieme la partecipazione giusta.

L'articolo Wedding lab a lavoro: le partecipazioni proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
https://www.tenutasandomenico.it/wedding-lab-a-lavoro-le-partecipazioni/feed/ 0
Le dieci regole del matrimonio #boho https://www.tenutasandomenico.it/le-dieci-regole-del-matrimonio-boho/ https://www.tenutasandomenico.it/le-dieci-regole-del-matrimonio-boho/#respond Thu, 07 Mar 2019 11:13:12 +0000 http://tenutasandomenico.interdigitale.org/?p=714 In Tenuta, come sempre pionieri, abbiamo scritto, proprio un anno fa, di boho anticipando il successo che questa moda avrebbe trovato! Il wedding, in versione #bohochic, incanta e conquista con

L'articolo Le dieci regole del matrimonio #boho proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
In Tenuta, come sempre pionieri, abbiamo scritto, proprio un anno fa, di boho anticipando il successo che questa moda avrebbe trovato! Il wedding, in versione #bohochic, incanta e conquista con il suo gusto semplice e garbato. Lo stile dal look bohemienne è stato lanciato da Tatiana Casiraghi che ha avvolto il suo weddign day di eleganza e fascino con la moda hippy, molto femminile! Per parlare del trendy che impazza iniziamo proprio dall’abito che vuole una linea scivolata, magari con ampie maniche e pizzo e poi dalla location che deve rievocare libertà spazio e natura per effetti dolci romantici… La Tenuta sembra nata per questo stile perché un vero wedding day in stile boho richiama angoli e sedute atipiche, di quelle comode con ampi cuscini, magari per un wedding picnic.

Pendagli e particolari pendenti sono un altro elemento decisamente boho. Sono gli acchiappasogni: in versione small come weddingfavors sono deliziosi!

Carta riciclata per il menu o per dolci pensieri scritti rigorosamente a mano in calligrafia sono un altro must!

Corona di fiori di capelli, magari intrecciati in modo morbido e apparentemente disordinato e bouquet ricco di fogliame sono elementi molto consigliati…

Veniamo alla sesta regola e parliamo di tendaggi da preferire per creare angoli appartati molto romantici. Ancora oggi riecheggia l’incanto del nostro angolo in stile bohemienne inimitabile realizzato per la nostra sposa Katia Ancelotti…

Proseguiamo con un angolo photo boot molto particolare dal sapore antico.

Tappeti al posto delle passatoie…Immaginate il laghetto come luogo per il rinnovo delle promesse arredato da tappeti…

Infine, piume e colori! Si sa, il boho è colorato e vivace e particolari estrosi lo rendono ancora più d’effetto. Osate anche sulla torta e chiedetela anche in effetto nudo. Partecipazioni floreali, scritte a mano, colorate con gusto antico già anticipano ai vostri invitati il tenore del vostro wedding day e il loro look sarà senz’altro adeguato a rendere ancora più armonico l’effetto finale!

L'articolo Le dieci regole del matrimonio #boho proviene da Tenuta San Domenico.

]]>
https://www.tenutasandomenico.it/le-dieci-regole-del-matrimonio-boho/feed/ 0